Novità: è possibile incontrarci anche per videochiamata. Chiamami al nr. 335 5336372 per fissare un appuntamento.

Problemi di coppia. Come superarli e ritrovare l’amore perduto. 

Non permettere che la distanza emotiva e le sfide quotidiane affuschino l’amore che un tempo vi ha uniti!

Scopri come lavorare con uno psicologo possa essere la chiave per ritrovare una connessione più autentica e appagante.

All’inizio di ogni relazione l’amore sembra perfetto. Sono momenti di pura felicità, fatti di risate spontanee, di sguardi che si incontrano e di mani che si stringono.
Con il passare del tempo, la quotidianità incalza e la vita presenta sfide che possono portare ad una crisi di coppia. Ciò che prima teneva legato viene spezzato da incomprensioni, problemi e prese di posizione.

Lavorare con uno psicologo può essere un alleato quando:

Stai vivendo una fase di transizione insieme al tuo partner.
Quando le dinamiche della vostra relazione sono cambiate con l’arrivo dei figli o con le pressioni del quotidiano e, quindi, vi ritrovate a vivere più come compagni di stanza che come innamorati.

É tempo di riscoprire quella connessione che sembra essersi affievolita.

Ci sono crescenti incomprensioni.
Quando le differenze che un tempo vi attraevano ora, sembrano barriere insuperabili e le aspettative esterne complicano ulteriormente la situazione. 

É il momento di ritrovare un terreno comune.

È emerso un tradimento.
Hai scoperto che il tuo partner è stato infedele e non sai come affrontare questo dolore oppure ti domandi come puoi ritrovare la connessione che avevate un tempo e non sai da dove ricominciare. Tutto sembra solo una gran confusione.

È arrivato il momento di riprendere in mano la tua vita.

Quando la consulenza di coppia può essere di aiuto?

In ogni relazione, esistono momenti in cui la comunicazione sembra interrompersi, lasciando spazio a silenzi o, al contrario, a discussioni in cui sembra impossibile trovare un punto d’incontroQuesti segnali possono farci domandare: stiamo attraversando una fase difficile o ci troviamo di fronte ad una crisi di coppia?

Se stai vivendo situazioni come: 

  • Diminuzione del contatto fisico e dell’intimità
  • Difficoltà nell’essere te stesso
  • Provi rabbia o risentimento perché non senti di essere compreso
  • Sopporti eccessi di gelosia e senti che il partner ti controlla
  • Subisci manifestazioni di violenza verbale, fisica o psicologica
  • Non senti di essere amato abbastanza

Ricorda che non sei solo. Queste sfide, sebbene dolorose, non segnano la fine, ma possono rappresentare il punto di partenza per una trasformazione positiva. 

In che modo la consulenza di coppia può essere utile?

Attraverso una prima valutazione accurata, entreremo nelle dinamiche uniche che caratterizzano la vostra relazione.
Tramite le tecniche, quali i colloqui individuali e di coppia, l’analisi dei sogni e i disegni spontanei, vi accompagno alla scoperta di:

  • Una comunicazione efficace. Esplorerete modi per comunicare i vostri bisogni e desideri in modo sano e costruttivo. Questo sarà alla base per costruire una relazione più forte e comprensiva
  • Superamento di incomprensioni. Affrontare le divergenze non sarà più fonte di ansia e tensione. Insieme, imparerete a gestire i conflitti con calma, trovando soluzioni che soddisfino le esigenze di entrambi e rafforzando così il rapporto che vi lega
  • Ricostruzione di fiducia e di intimità. Riscoprirete il piacere di stare insieme, ravvivando la scintilla che sembrava perduta. Tramite alcuni esercizi, viene stimolata la complicità, che può infondere nuova energia nella relazione,
    rinnovando l’impegno reciproco
  • Creare nuove prospettive. Si è stimolati a dialogare apertamente sui propri sogni, traguardi e aspettative. Attraverso questo dialogo, è possibile identificare gli obiettivi, creando una visione condivisa che serva da base per il futuro della relazione
  • Considerare la possibilità di una separazione. Tramite il sostegno psicologico, lavoriamo per assicurare che entrambe le parti possano andare avanti nel modo più sereno possibile. L’obiettivo è di facilitare le separazioni che rispettino le esigenze e i diritti di entrambi.

La priorità è supportare ogni individuo nel percorso di transizione o riconciliazione, per garantire che ogni esito possa essere vissuto come un’opportunità di crescita e rinnovamento.

Ecco alcuni dei principali benefici della consulenza di coppia:

  • Rafforzare il legame. Risolvere i conflitti e incomprensioni, rafforza la propria capacità di affrontare sfide future. Questo processo migliora non solo la comunicazione ma anche la resilienza della relazione, rendendo i partner più legati e vicini
  • Vivere insieme con passione e desiderio. Nei nuovi spazi di condivisione, rinforzerete il vostro legame affettivo, e otterrete un’intimità più profonda e significativa che alimenta la passione e rinnova il desiderio reciproco
  • Nuovi strumenti di vita. Avrete acquisito tecniche pratiche per affrontare le sfide, rendendo la vostra relazione più solida, resiliente e preparata ad accogliere con fiducia ciò che il futuro riserva
  • Riscoprirsi e ritrovarsi nella coppia. La terapia aiuta ad andare oltre le maschere quotidiane e riscoprire davvero chi si è e chi è l’altro. Otterrete nuovi metodi di comunicazione per connettervi con la persona che avete scelto di amare
  • Supporto al cambiamento duraturo. Viene fornito un accompagnamento nel percorso di transizione o riconciliazione, assicurando che ogni fase sia un’opportunità per migliorare. Non solo. In terapia, acquisirai gli strumenti necessari per crescere in ogni nuovo capitolo della vostra vita.

Perché dovresti fidarti di me?

Mi chiamo Sabina Brinkhoff e il mio percorso verso la psicologia è stato tutto fuorché convenzionale.
Originaria della Svizzera e operativa in Umbria da oltre 20 anni, la mia fascinazione per la psicologia cresce quotidianamente grazie alla sua capacità unica di svelare le vere cause dietro i problemi che oscurano le vite dei miei clienti.

La mia passione per questo campo è nata da un’esperienza personale che ha segnato profondamente la mia vita.
Anni fa, mi trovai a cercare l’aiuto di uno psicologo. Un passo che, all’epoca, consideravo quasi un tabù. Questa esperienza non solo risolse il problema in pochi incontri, ma fu un momento di svolta che mi spinse ad intraprendere un decennio di studi fino a diventare psicologa. 

Oggi, con una laurea in Psicologia dalla prestigiosa Università Statale Internazionale di S.Pietroburgo e una serie di qualifiche professionali all’attivo, mi dedico a offrire consulenza alle coppie che affrontano momenti di crisi e vogliono ritrovare l’amore, attraverso tecniche comprovate che mirano a ristabilire l’equilibrio, promuovendo una vita di coppia più serena e appagante.

E ora?

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo. Se vuoi superare la crisi di coppia e ritrovare l’amore perduto allora prenota un primo incontro con me. 

L’incontro può avvenire online o di persona in uno dei miei studi (Ellera Corciano o Perugia Ponte San Giovanni)

Clicca qui per prenotare la tua sessione iniziale gratuita, o chiamami al nr. 335 5336372.
Insieme, possiamo costruire quella vita serena e soddisfacente che entrambi meritate.

Pin It on Pinterest

Share This