Il dono più grande per te e la tua famiglia?

La tua serenità.

Benvenuto!

Mi chiamo Sabina Brinkhoff, sono svizzera e lavoro come psicologa in Umbria da 18 anni.

Ancora oggi (anzi, ogni giorno di più) sono affascinata dalla capacità della psicologia di individuare le vere cause dei problemi che rallentano e appesantiscono la vita dei miei clienti

Il mio interesse per la psicologia è nato abbastanza tardi (ebbene sì, qualche annetto ce l’ho e nel 2018 sono diventata nonna di due deliziosi nipotini, a settembre un maschietto e a dicembre una femminuccia).

Per la prima volta mi sono rivolta a uno psicologo tanti anni fa, preoccupata per mia figlia che allora aveva tre anni. Ogni volta che vedeva la bisnonna si metteva a piangere disperata. Ovviamente le avevamo provate tutte per farle capire che la bisnonna le voleva bene, ma non c’era niente da fare. 

Andare dallo psicologo, sinceramente, era per noi un po’ l’ultima spiaggia, perché avevamo il pregiudizio che dallo psicologo ci vanno le persone “strane”, “matte” o comunque con problemi. Noi, invece, eravamo una famiglia normalissima piena di amore per i propri figli. 

Alla fine bastarono solo due incontri a risolvere completamente il problema. Ero io che ero particolarmente agitata in quel periodo. Mi sentivo in colpa perché pensavo di non dedicare abbastanza tempo ai miei bimbi, e uscita dal lavoro correvo a prenderli all’asilo senza neanche fermarmi 20 minuti a mangiare un boccone. Inoltre, ero segretamente arrabbiata con la bisnonna che per una vecchia mentalità patriarcale preferiva il maschietto alla femminuccia. 

Anni dopo, spinta da una passione sempre crescente per questa scienza, decisi di tornare a studiare fino a diventare psicologa. Con due figli bimbi e poi adolescenti ci sono voluti in tutto una decina di anni di studi, ma ne è valsa davvero la pena!

Oggi sono laureata in Psicologia presso l’Università Statale Internazionale di S.Pietroburgo, ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo presso l’Università la Sapienza di Roma, sono iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio e sono Consulente tecnico d’ufficio per perizie psicologiche al Tribunale Civile e Penale di Perugia.  

Chi sono i miei clienti

I miei clienti sono persone normalissime. Mamme, papà, maestre, commercianti, medici, famiglie, studenti… Persone come tutti alle prese con un problema che li stanca, li rallenta, li appesantisce. Un problema che a volte hanno da anni e che per quanto ci abbiano provato in tutti i modi, non vuole saperne di risolversi. 

Come lavoro

Alle prese con un problema apparentemente irrisolvibile, aiuto i miei clienti a cercarne la causa (e la soluzione) nel loro inconscio, che è la sede di uno stupefacente 90% della nostra realtà. 

Per farlo mi avvalgo soprattutto del linguaggio dei sogni e dei disegni spontanei. 

Individuata la causa del problema (spesso nel giro di uno o due incontri), passiamo a una fase attiva, in cui andiamo a creare insieme un piano di azione concreto. Come allontanare gentilmente la suocera? Come realizzare l’indipendenza economica di cui si ha bisogno? Come prendersi più spazio per sé stessi tra figli e lavoro? 

Una volta risolto il problema ed instaurato quell’equilibrio necessario per una vita serena, la mia consulenza è finita, anche se alcuni clienti hanno piacere di tornare in maniera irregolare per un paio di incontri all’anno. Una specie di check-up dell’inconscio, per così dire, per verificare di essere in linea con i desideri e i bisogni della propria anima. 

Come iniziare 

Se ti trovi ad affrontare un problema (piccolo o grande che sia) che ti preoccupa al punto tale da non permetterti di vivere serenamente la tua vita, prenota un appuntamento gratuito al mio studio di Perugia Balanzano o Ellera Corciano

Insieme vedremo con tutta calma come posso aiutarti a ricreare una vita serena.

Pin It on Pinterest

Share This